Background Professionale

ALCUNE DELLE MIE COMPETENZE ACQUISITE NEGLI ANNI 

Coaching

Il coaching aziendale è uno strumento a disposizione delle funzioni HR per curare lo sviluppo personale e professionale delle persone in azienda.
Mentre un tempo la ricerca di sicurezza rappresentava il fattore determinante nella scelta di rimanere o di lasciare un posto di lavoro, oggi concorrono sempre più altri fattori legati al benessere e allo sviluppo personale: le persone ricercano aziende che sostengono valori in cui credono, aziende in cui poter essere valorizzati come individui e come professionisti.
Le organizzazioni hanno quindi la necessità di curare la crescita delle proprie persone, di svilupparne il talento potenziale inespresso con il fine di aumentare l'engagement.  Organizzazione meeting, eventi. Premiazioni  leader, pianificazione delle attività, controllo KPI previsione dei risultati per zona, e corsi digitali.

Commercial Adviser 

Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa dell'esposizione e dell'organizzazione dei prodotti all'interno di un'area commerciale e in vetrina, ovvero in tutti quei luoghi cruciali dove il cliente incontra il prodotto, lo sceglie e lo acquista. È una professione antica ma dalla crescita recente, diventata fondamentale proprio nel settore moda. 

Curare l'immagine di un punto vendita significa saper organizzare i capi in maniera visibile rispettando l'identità del brand, lavorando al meglio su un ampio mix di elementi: la comunicazione visiva, l'estetica, l'analisi delle vendite, la pianificazione delle attività commerciali e promozionali.

 dLe mie specifiche azioni sono quelle di Individuare e analizzare i punti di forza e i punti di debolezza dell'azienda. Individuare e analizzare i punti di forza e i punti di debolezza del prodotto/servizio che l'azienda intende piazzare sul mercato. Studiare i mercati di riferimento dove il prodotto/servizio potrebbe trovare piazzamento. Elaborare, sulla base dei dati raccolti, una strategia commerciale che si prefigga degli obiettivi e stabilire quali tecniche usare per raggiungerli. Mettere in pratica tale strategia, monitorandone l'andamento in modo costante.


Agente di commercio

Un buon venditore, per diventare tale, deve capire il cliente: saperlo ascoltare, capirne i bisogni e riuscire a fornirgli una soluzione valida sono tutti strumenti per diventare un venditore di successo.

Dal momento che le aziende hanno un bisogno sempre maggiore di concludere accordi e apportare grandi fatturati, non è più sufficiente un venditore che sappia realizzare una singola vendita, ma deve saper utilizzare anche le tecniche dell'upsell o del cross-sell, in modo da incentivare il cliente a ritornare per un acquisto anche più di una volta.

I venditori migliori sono quelli che riescono a instaurare con i propri clienti un rapporto basato sulla fiducia. .




Training

Assessment Formazione e affiancamento agenti. Metodologia di valutazione del personale e Formazione agenti, sviluppo delle loro leadership. e training su approccio cliente e gestione applicativi aziendali diversi tra i quali sap, e aton.

Business Delelopment Manager

Assicurare il livello ideale di stock dei prodotti all'interno dei point of sales al fine di raggiungere i target aziendali – Implementare le varie attività di trade Marketing nel rispetto delle linee guida aziendali – Implementare strategie di visual merchandising attraverso comunicazione efficiente –gestire budget e supporti aziendali assicurando allocazione efficace. Questo tipo di manager, denominato a volte anche business developer, è abile nel costruire rapporti utili e a migliorare le condizioni economiche dell'impresa per cui lavora. La sua strategia relazionale non è improvvisata né esclusivamente affidata all'intuito personale, ma deriva da una profonda conoscenza del mercato e da una grande capacità d'analisi. Le sue competenze tecniche e la sua esperienza nel campo permettono, infatti, di prevedere i trend e anticipare i competitor, facendo ottenere dei risultati di business esponenziali. La sua attenzione è rivolta unicamente alla crescita economica, tant'è che spesso lavora a braccetto con il sales manager e con il marketing director dell'azienda committente, con i quali identifica gli obiettivi primari e collabora attivamente.

© 2023 Giulio Galati, Viale Marconi 10, 00156 Roma
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